rotate-mobile
Cantù Cantù / Via Liguria

Donna cerca di buttarsi dal tetto: salvata da due vigili

Attimi drammatici ma con lieto fine in via Liguria a Cantù

Una donna sul tetto di una casa di via Liguria a Cantù minacciava di buttarsi. L'episodio risale a lunedì 16 ottobre 2017. Era il primo pomeriggio. Al comando dei vigili è arrivata una segnalazione e subito sul posto è giunta una pattuglia della polizia locale di Cantù composta da due agenti - un assistente e un assistente scelto che hanno chiesto di non essere citati con nome e cognome - che hanno subito compreso la gravità della situazione.

La donna, infatti, era già nota agli stessi due agenti che pochi giorni prima erano intervenuti per un caso simile con protagonista la stessa signora che è affetta da problemi psichiatrici. Questa volta, però, la donna, 49 anni, era in piedi sul tetto della palazzina in cui vive, a un'altezza di circa sette metri. Mentre uno degli agenti è rimasto in strada cercando di attirare l'attenzione dell'aspirante suicida, il collega è entrato in casa, ha forzato la porta dell'appartamento ed è salito nel sottotetto dove si trova il lucernario dal quale la donna era uscita. 

Il vigile si è sporto approfittando di un momento di distrazione della donna e l'ha afferrataalle gambe ma lei si agitava, scalciava e agitava i pugni. Il vigile ha resistito fin quando il suo collega non gli è corso in aiuto e insieme sono riusciti a trattenere la donna nonostante la sua ferma volontà di buttarsi giù. 

Nel frattempo sono sopraggiunti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. La donna è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio ma è sana e salva, grazie all'intervento dei vigili. "Sono stati davvero bravi - ha commentato il comandante della polizia lovcale di Cantù, Vincenzo Aiello - e hanno dimostrato grandi doti e capacità relazionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna cerca di buttarsi dal tetto: salvata da due vigili

QuiComo è in caricamento