rotate-mobile
Cantù Cantù / Strada Provinciale 34

Lavori a Cantù: ponte di Asnago chiuso dal 15 al 31 gennaio

Un anno fa il sopralluogo, ora l'intervento di consolidamento

Chiuderà per 15 giorni il ponte di Cantù Asnago per lavori di consolidamento della struttura.
Dal 15 al 31 gennaio 2018 il ponte lungo la provinciale 34 in corrispondenza della linea ferroviaria Milano Como sarà chiuso totalmente al traffico sia veicolare che pedonale: lo ha deciso l'amministrazione provinciale per permettere la rimozione del materiale di sovrastruttura esistente e procedere poi al consolidamento statico della struttura.
La chiusura è necessaria per consentire le operazioni di consolidamento della soletta e della travatura superiore del ponte; i tecnici provinciali non ritengono possibile istituire il senso unico alternato a causa delle ridotte dimensioni della carreggiata: dunque strada completamente off limits, con conseguenti possibili disagi per gli automobilisti. 
Il ponte sarà chiuso dalle 9 del 15 gennaio alle 24 del 31 gennaio 2018. 
 La Provincia di Como si riserva la facoltà, qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, di riaprire la strada provinciale in anticipo rispetto allo scadere dell’ordinanza. 

Nel mese di febbraio 2017 il ponte di Asnago era stato oggetto di un sopralluogo dei vigili del fuoco proprio perchè la struttura si presentava visibilmente danneggiata. In quell'occasione erano stati ritenuti necessari lavori di ripristino della struttura ma non era stato riscontrato dai tecnici un pericolo immediato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Cantù: ponte di Asnago chiuso dal 15 al 31 gennaio

QuiComo è in caricamento