rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cantù Cantù / Piazza Giuseppe Garibaldi

Cantù e la 'ndrangheta, Molteni (Lega) chiede alla commissione antimafia d'intervenire

"Urge incrementare la presenza di forze di pubblica sicurezza sul territorio"

Dopo la clamorosa operazione anti 'ndrangheta che ha svelato quanto e come la criminalità organizzata si sia ben innestata nel territorio canturino, ecco che la politica si fa sentire. E lo fa con il deputato leghista Nicola Molteni che ha fatto sapere di avere inoltrato giovedì 28 settembre 2017 una lettera alla commissione parlamentare antimafia.

Molteni ha chiesto di "occuparsi immediatamente dei fatti accaduti, svolgere un’inchiesta dettagliata e attivare tutti i poteri speciali di controllo e monitoraggio di competenza dell'organismo parlamentare".

"Vista la gravità dei fatti - ha inoltre fatto sapere il parlamentare del Carroccio - la prossima settimana incontrerò direttamente la stessa presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi per avere rassicurazioni sulle iniziative che intende mettere in campo per verificare e valutare il grado di infiltrazioni mafiose in città.  Allo stesso tempo - ha poi affermato Molteni - con l’aggravarsi dell’emergenza sicurezza a Cantù, ho presentato un’interrogazione al ministro Minniti per chiedere di aumentare sensibilmente le forze di pubblica sicurezza stanziate per il territorio canturino volte a contrastare in maniera più efficace le infiltrazioni 'ndranghetiste. Misure, queste, che alla luce delle ultime notizie sono divenute improcrastinabili e necessarie”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù e la 'ndrangheta, Molteni (Lega) chiede alla commissione antimafia d'intervenire

QuiComo è in caricamento